Quotidiano |

Parcheggio della stazione, è caos: pochi posti e disagi per i viaggiatori

Di Andrea Fasulo Martedi 29 Settembre 2015 alle 11:18 | 0 commenti

ArticleImage

I lavori di riqualificazione del parcheggio della stazione di Vicenza sono partiti lunedì 14 settembre, e dureranno una sessantina di giorni. Periodo in cui i viaggiatori, o chi accompagna qualcuno a prendere il treno, dovranno armarsi di molta pazienza. I disagi sono diversi, visto che l'area di sosta è stata sensibilmente ridotta a causa del cantiere. Si parte dalla riduzione dei posti auto, che attualmente non sono più di una quindicina.

Non è difficile vedere auto che sostano in mezzo al vialetto di percorrenza, bloccando il passaggio fin quando chi deve partire non ha scaricato i bagagli. La sosta è selvaggia, con auto parcheggiate alla rinfusa anche tra le barriere spartitraffico. E poi c'è il fatto che il parcheggio con disco orario è stato ridotto da 30 a 15 minuti. Questo dovrebbe favorire un ricambio più rapido, ma se qualcuno deve lasciare l'auto per più di un quarto d'ora la ricerca di un posto diventa davvero ardua. Ancora, il vialetto di percorrenza ha un angolo di 180 gradi che obbliga molte auto ad una doppia manovra solo per svoltare verso l'uscita.
Tutto questo causa non di rado un blocco del passaggio all'interno del parcheggio, che si riversa ovviamente anche sulla rotatoria di fronte alla stazione. Domenica scorsa, con eventi in programma in Campo Marzo che hanno richiamato un buon numero di persone, la situazione era al collasso. A chi si prepara a prendere un treno a Vicenza non resta che programmare l'arrivo in stazione con largo anticipo.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Stazione Ferroviaria, stazione di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network