Quotidiano |

Nuovi alloggi per padri separati nello stabile di via Alberto Mario

Di Andrea Fasulo Martedi 6 Ottobre 2015 alle 19:22 | 0 commenti

ArticleImage

Partiranno la settimana prossima i lavori di ristrutturazione dello stabile di via Alberto Mario, una laterale di via dei Mille, che verrà adibito ad alloggi per la sistemazione a medio termine di padri separati. L'edificio era stato costruito dal Comune negli anni '60 e più recentemente destinato a consultorio familiare e dato in comodato d'uso all'Ulss 6.

Da qualche anno i servizi sanitari sono poi stati spostati in altra sede quindi l'Ulss ha riconsegnato lo stabile al Comune.
Nell'edificio, una volta riqualificati gli interni, saranno create quattro camere con bagno (due singole e due doppie) un atrio relax, soggiorno, cucina e un ripostiglio con lavanderia. All'esterno verranno poi creati due posti auto. L'assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha presentato quest'oggi il progetto: "Nei giorni scorsi l'area è stata pulita e ora è pronta per l'allestimento del cantiere".
La ristrutturazione è finanziata da Cariverona con 220 mila euro, nell'ambito del progetto "I luoghi dell'abitare", e i lavori si concluderanno in 70 giorni. Quindi l'edificio sarà pronto entro la fine dell'anno. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network