Quotidiano |

Nani (Ncd): stiamo aspettando da un anno il regolamento su sinti e rom, che fine ha fatto?

Di Andrea Fasulo Lunedi 9 Novembre 2015 alle 12:59 | 0 commenti

ArticleImage

Ritorna il tema dei sinti a Vicenza. Il regolamento comunale che avrebbe dovuto dare un quadro di riferimento sulla presenza della comunità nomade che vive a Vicenza tarda però ad arrivare. A denunciarlo è il consigliere comunale dell'Ncd Dino Nani. "Lo stiamo aspettando da un anno, che fine ha fatto?".

"Sono stati spesi ben 230mila euro, stanziati nel 2010 dal ministro Maroni, per sistemare l'area di viale Cricoli. Non va bene, ci vuole una regolamentazione".
Intanto nel quartiere di S. Bertilla in via Periz, dietro le Fornaci, i residenti segnalano la presenza di camper di nomadi in un parcheggio da circa un mese. Ci sono circa 7-8 camper durante la settimana, che diventano anche di più nel weekend. Le persone che abitano in zona parlano di bambini che evidentemente non andrebbero a scuola e che farebbero i loro "bisogni" nelle aiuole del parcheggio.
"Queste persone dovrebbero lavorare per portare a casa il pranzo e la cena, invece molto spesso questo non accade" continua Nani. "Chi non lo fa dovrebbe andarsene da Vicenza".

Leggi tutti gli articoli su: rom, sinti, viale Cricoli, Dino Nani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network