Moretti, addio a Strasburgo il 16: paracadute in regione
Sabato 10 Gennaio 2015 alle 11:46 | 1 commenti
L'annuncio è dato da Filippo Tosatto su La Nuova Venezia: dopo un incontro con i quadri dirigenti del partito regionale, la candidata del Pd ha definito la prima tappa della sua corsa verso le elezioni. «Comunque vada a finire», ha affermato «resterò in Veneto, a impegnarmi in Regione senza paracadute né piani b». Ed è una delle prime frasi serie pronunciate ultimamente dalla Moretti, nota per la sua "mobilità " precedente, tabto più che i primi sondaggi al darebbero sotto di 20 punti rispetto a Zaia.
Secondo quanto riferisce Tosatto a proposito del piano della Moretti per la campagna elettorale, «in cento giorni visiterò tutti i 579 Comuni veneti e ascolterò il territorio in tutte le sue componenti. Non cercherò la bagarre con Luca Zaia, proporrò ai cittadini le mie idee concrete per uscire dalla crisi e rilanciare la crescita della nostra comunità ».
Per quanto riguarda il paracadute a cui rinuncerebbe l'avvocato vicentino, beh, non è che farà la fame, economicamente parlando, con i circa 10.000 euro al mese più varie ed eventuali di sua competenza d a consigliere regionale, per un periodo più lungo rispetto al mandato europeo e con un peso comunque maggiore del presubile anonimato nelle lontane sedi europee...
Assistenti a parte, che le verranno tagliati con loro sommo dispiacere se Moretti sarà solo capogruppo dell'opposizione e in presidented i regioe.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.