Quotidiano | Categorie: Religioni

Marcia Nazionale per la Pace: a Vicenza Abuna Raed, in prima linea a Gaza

Di Edoardo Andrein Giovedi 4 Dicembre 2014 alle 15:19 | 0 commenti

ArticleImage

In vista della Marcia Nazionale per la Pace del 31 dicembre a Vicenza stanno arrivando adesioni da tutta Italia e una testimonianza di prestigio, quella di Abuna Raed, responsabile della Caritas di Gerusalemme, che sarà a Vicenza venerdì 5 dicembre al Palazzo Opere sociali con inizio alle 20.30 sul tema "Vedere la pace da Oriente".

Abuna Raed è sempre stato in prima linea nelle drammatiche vicende che continuano a segnare la Terra Santa, in particolare il fragilissimo territorio della Striscia di Gaza. In una intervista rilasciata all’Agenzia Fides ha dichiarato:

“In quella situazione di sofferenza quotidiana le iniziative dei cristiani, delle loro parrocchie e delle agenzie internazionali da loro animate rappresentano un segno eloquente e apprezzato di testimonianza e di solidarietà con tutta la popolazione”.

Seguiranno appuntamenti con Ael Suleiman, direttore Caritas Giordana, che martedì 9 dicembre con inizio alle 20.30 al Centro Onisto interverrà su "Non dalla guerra" e  giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Cinema Araceli la proiezione gratuita di “Torneranno i prati” film di Ermanno Olmi sulla Prima guerra mondiale e  giovedì 18 dicembre al  Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza alle 20.30: "La pace scordata. Anche l’Italia vende armi” con i Crodaioli di Bepi de Marzi.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network