M5S: in Veneto ottimo risultato, ma ancora lavoro da fare
Lunedi 1 Giugno 2015 alle 16:28 | 0 commenti
Mattia Fantinati, deputato Movimento 5 Stelle
Candidare volti nuovi fa la differenza. In positivo: siamo stati coerenti e ora siamo orgogliosi di non aver inserito nella nostra lista sindaci e assessori, consiglieri comunali, provinciali e regionali, politici che già occupavano altre poltrone ma che, pur di garantirsene una nuova, se ne sono fregati del mandato affidato loro dagli elettori. Lo abbiamo visto con il sindaco Tosi, che con le sue liste in Veneto ha raccolto meno preferenze dei 5 Stelle.ÂLe Regionali non sono un voto politico, ma un voto alla persona, e il Movimento 5 Stelle ha scelto di mettere in prima fila volti nuovi, giovani, persone preparate e responsabili. I cittadini ci stanno capendo e ci stanno premiando.
Certo, in questa regione c’è ancora molto da fare, ma siamo all’inizio: a Venezia avremo per la prima volta dei nostri rappresentanti che porteranno il cambiamento. Quel cambiamento che il resto del Paese ha dimostrato ieri di volere: siamo stati il secondo partito più votato in Italia.
Il voto al Movimento non è solo protesta ma una precisa posizione politica.
Liquidarlo come un fenomeno passeggero non sarà più possibile.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.