L'Altro Veneto: "Nei programmi di Moretti e coalizione non c'è niente di sinistra"
Domenica 10 Maggio 2015 alle 11:52 | 1 commenti
"A sinistra siamo rimasti solo noi". È chiaro il punto di partenza della lista "L'Altro Veneto Ora! Possiamo" che alle Regionali 2015 appoggia il candidato presidente Laura Di Lucia Coletti. "La presentazione ufficiale dei candidati vicentini è stata l'occasione per ribadire la linea programmatica dei componenti - molti dei quali confluiti nella lista da PrC e Comunisti Italiani - che raccoglie le istanze della sinistra movivementista. Tra i punti del programma c'è infatti l'opposizione alle grandi opere - come la TAV - e le privatizzazioni dei beni pubblici: acqua ma anche scuola e sanità .
Quindi rivendicazione del "diritto al sapere" per tutti i cittadini e salvaguardia e potenziamento degli ospedali e di altre strutture sanitarie pubbliche.
Altro punto fondamentale del programma di L'Altro Veneto è quello che riguarda le politiche sul lavoro, che devono essere prese in carico dalla Regione in prima persona, quindi lotta alla precarietà e ala disoccupazione, stop alla delocalizzazione delle imprese, riconversione delle produzioni, reddito di cittadinanza per garantire i più deboli (donne, giovani, migranti) investimenti pubblici a sostegno dell'occupazione invece di grandi opere. E, infine, sempre sullo stesso tema, anche la regolazione delle cooperative rosse, considerate da un candidato "Veri e propri organismi di sfruttamento",
Il programma completo di "L'Altro Veneto Ora! Possiamo"
I Candidati per Vicenza
Cordiano Vincenzo
Albiero Donata
Fogagnoli Roberto
Baldin Maria Rosaria
Gavasso Diego Maria
 Rui Irene
Pietribiasi Renzo
Zulati Paola
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.