In ricordo di Giuseppe Farina, partigiano comunista
Martedi 24 Marzo 2015 alle 22:20 | 0 commenti
 
				
		Il segretario provinciale PRC Roberto Fogagnoli ci invia il commosso ricordo del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Vicenza per Giuseppe Farina (nella foto del GdV)
Apprendiamo con commozione e tristezza che il compagno Giuseppe Farina ha concluso la sua strada; una strada lunga e piena, che lo ha visto partecipe della lotta di Liberazione e poi, negli anni a seguire di tutte le lotte per un orizzonte di pace, solidarietà , uguaglianza, dignità , lavoro.
I suoi 93 anni non sono passati invano anzi sono  stati pieni e proficui; la nostra comunità umana e politica ha avuto  l'onore di iscriverlo tra i suoi militanti, dirigenti e referenti  politici.
Quando il cuore di un comunista si ferma è solo il suo  corpo che ci lascia; invece i valori che quel cuore e quella mente hanno  plasmato restano intatti e bagaglio insostituibile della nostra  comunità.
Il Partito della Rifondazione Comunista ti saluta compagno  Giuseppe e si stringe attorno alla tua famiglia, manda un compianto  ricordo alla tua compagna.
I comunisti alzano il pugno e ti salutano Giuseppe, e le nostre bandiere rosse, la tua bandiera, sventolano per te.
Che la terra ti sia lieve, compagno
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    