Il capogruppo del PD Possamai appoggia Variati su critiche nomadi al nuovo campo
Domenica 23 Novembre 2014 alle 15:58 | 1 commenti
Giacomo Possamai, il giovane capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Vicenza, scende in campo per sostenere «nel modo più totale la presa di posizione del sindaco Variati e dell'amministrazione comunale sul tema nomadi». Trovando «paradossali le recriminazioni da parte delle famiglie sinte» Possamai a nome del gruppo dichiara come «sia necessario procedere al trasloco nel nuovo campo nel più breve tempo possibile» in una nota che pubblichiamo di seguito.
Di Giacomo Possamai, il giovane capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Vicenza
Non ci pare infatti che la questione possa essere in alcun modo oggetto di trattativa. Il finanziamento statale (giova ricordare infatti, anche viste le polemiche politiche di questi giorni, che i fondi sono stati erogati dallo Stato su indicazione dell'allora ministro degli interni Roberto Maroni, e non dal Comune di Vicenza) ha consentito di riqualificare un campo che era in pessime condizioni igieniche e strutturali: anche per questa ragione, in un momento di crisi profonda come quello che stiamo vivendo, l'atteggiamento di chi si rifiuta di rientrare nel campo suona come uno schiaffo a chi soffre e all'intera città . Il rispetto delle regole deve valere per tutti, senza pietismi o trattamenti di favore: questo è un principio che vale in ogni tempo e che sentiamo ancora più vivo in un periodo come questo. Per questa ragione, come gruppo del Partito Democratico, sarà nostra precisa volontà adoperarci affinché si arrivi al più presto alla definizione del nuovo regolamento del campo, che fissi regole chiare e da rispettare in modo rigoroso. Vogliamo anche cogliere l'occasione per ringraziare le famiglie di Ca' Gramola che hanno accolto il campo provvisorio vicino alle loro case in questi mesi e per garantire loro il nostro massimo impegno affinché siano rispettati i tempi e le modalità previste del trasferimento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.