Quotidiano |

Google Street View, l'auto che fotografa le strade del mondo è a Vicenza

Di Andrea Fasulo Mercoledi 7 Ottobre 2015 alle 17:24 | 0 commenti

ArticleImage

L'automobile di Google dotata di fotocamera a 360° si trova a Vicenza in queste ore. Siamo riusciti ad immortalarla ieri durante il suo passaggio in Corso SS. Felice e Fortunato. Evidentemente il gigante di Mountain View ha pensato che le foto dovessero essere di nuovo aggiornate, cosa che viene fatta regolarmente, visto che le immagini di Vicenza visibili su Google Maps risalgono attualmente al 2014.

Sul proprio sito Google ha pubblicato la lista delle zone del mondo dove stanno effettuando le nuove riprese per aggiornare le immagini di Street View, lo strumento di Maps attivo in Italia dal 2008 che rende possibile passeggiare virtualmente nelle strade delle città di molte zone del mondo.
Per la realizzazione delle foto, Google si serve di apposite macchine fotografiche (le Dodeca 2360, dotate di 11 obiettivi e prodotte dall'azienda canadese Immersive Media) collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars: per l'Europa una Opel Astra . Nelle aree pedonali, nei parchi e nelle strade non attraversabili con le automobili vengono usate invece delle biciclette, chiamate Google Bikes.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network