Gara del gas, Cavalieri: al Comune di Vicenza il ruolo di stazione appaltante
Martedi 9 Giugno 2015 alle 16:02 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza annuncia le novità dal 9 giugno 2015 per la gara per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas: la giunta comunale ha indirizzato al consiglio la convenzione con la quale i 39 Comuni dell'Ambito territoriale minimo Vicenza 1 “Città di Vicenza e Sud – Est†(34 vicentini e 5 padovani) sottoscrivono le attività da compiere in previsione della redazione del bando.
L'operazione, salvo proroghe, novità legislative o contenziosi, dovrebbe concludersi entro il 2016, in modo che per il 2017 il gestore unico possa essere operativo. Per il coordinamento della gara il Comune di Vicenza percepirà dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas 120 mila euro. Ciascun ente dell'Ambito, inoltre, riceverà una quota fissa di 3 mila euro e una quota variabile, che per Vicenza sarà di 175.329 euro, legata al numero di punti di consegna del gas presenti nel proprio territorio, per un totale pari a 480 mila euro.
“Vicenza città capoluogo – ha ricordato l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri – in quanto stazione appaltante avrà il compito di elaborare e curare la pubblicazione del bando, prevista entro fine dicembre. In questi mesi, per consentirci di compiere questo complesso lavoro, tutti i Comuni coinvolti dovranno fornirci i dati sulla consistenza e il valore delle reti. Dovranno inoltre trasferirci i rispettivi piani di sviluppo futuri, in quanto il vincitore della gara avrà in gestione il servizio di distribuzione del gas dell'intero ambito per 12 anniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.