Fascia tricolore per Mattarella? Il no grazie del sindaco Frigo
Martedi 16 Giugno 2015 alle 18:53 | 0 commenti
Ettore Beggiato, ex assessore Regione Veneto
Valentino Frigo, sindaco di Roana, comune dell’Altopiano dei Sette Comuni (Vi), ha ottantaquattro anni ed è al suo quarto mandato. Imprenditore del settore del legno, decisionista quanto basta, ha le idee chiare sul momento politico “Contano le idee giovani, non i giovani con le idee vecchie†afferma nell’intervista pubblicata sul Giornale di Vicenza di giovedì 11 giugno 2015 a cura di Eugenio Marzotto.Nella conversazione con il giornalista viene fuori che, come gli altri sindaci della provincia sarà presente a Vicenza per la visita di Mattarella il 16 giugno prossimo. Ma senza fascia.
“Sono allergico da quando negli anni 60 a Padova vidi quand’ero studente un commissario di polizia pestare dei manifestanti. Indossava la fascia tricolore. Fu uno choc tale che da quel giorno se posso la evito.â€
Valentino Frigo ricorda anche il precedente con il Presidente Francesco Cossiga. Durante la sua visita del ’91 incontrò tutti i sindaci che d’ordinanza portavano la fascia tricolore. Tranne uno, Valentino.
“Un funzionario mi rimproverò ma risposi che mi stava stretta, che non sapevo metterlaâ€.
Lo capirà anche qualche sindaco che non perde l’occasione di mettersi addosso la fascia tricolore, che non c’è nessun obbligo di indossarla? Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.