Lettori in diretta | Quotidiano |

Fantò: la scuola sotto ricatto?

Di Citizen Writers Lunedi 4 Maggio 2015 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, coordinatore regionale PSI scuola del Veneto
I sindacati e noi, il PSI del Veneto nel suo piccolo, avevamo detto che le assunzioni previste dal ddl 2994 avrebbero dovuto essere stralciate poiché rappresentavano un potenziale strumento di ricatto nei confronti della scuola. Ed ecco puntuale che, posto di fronte alla legittima protesta, il capo del Governo tale strumento ha agitato ieri, davanti agli occhi di centinaia di migliaia di docenti, precari e titolari.

“Se il ddl la buona scuola passa 100mila insegnanti entreranno, se non passa continuerete a fischiare. Questa è la differenza" ha dichiarato ieri il Presidente del Consiglio.

Ebbene il Coordinamento del PSI scuola del Veneto, ancora una volta sollecita i Parlamentari del PSI e del centrosinistra, ad intervenire per depotenziare i rischi a cui il ddl 2994, detto “Buona scuola”, espone il mondo dell’istruzione statale e quindi della gran parte dei cittadini.

Sono comprensibili e spesso condivisibili le ragioni dello sciopero di domani. Uno sciopero volto a sostenere modifiche al ddl 2994 proprio nella consapevolezza che una cancellazione, come minacciato ieri, comporterebbe il blocco, temporaneo, delle assunzioni.

Uno sciopero a cui molti iscritti del PSI aderiranno. Uno sciopero che anche prima di essere, ha già smascherato l’arroganza mal celata di chi pretende di governare il popolo italiano.

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Luca Fantò, Matteo renzi, sciopero scuola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network