Fantò: dopo lo sciopero Psi rimane vicino ai lavoratori Auchan
Domenica 17 Maggio 2015 alle 15:12 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza
Sabato 9 maggio Tosetto, Consigliere provinciale del PSI e candidato socialista nella lista “Veneto Civicoâ€, era tra i lavoratori dell’Auchan per ascoltarli, per cercare di capire cosa e come la politica migliore, non prona davanti agli interessi economici, potesse fare per loro.
Trascorsa una settimana, il Consiglio provinciale ha approvato un OdG di solidarietà nei confronti di queste 38 persone che, come altre centinaia in tutta Italia, rischiano di perdere il loro lavoro.
L’OdG del Consiglio provinciale segue di pochi giorni quello persentato dal compagno Tosetto al Consiglio Comunale di Vicenza, poi approvato, che, oltre ad esprimere solidarietà ai lavoratori, impegna l'Amministrazione in un’opera di vigilanza attiva su ogni iniziativa della società francese, al fine di recuperare i livelli occupazionali messi in discussione.
In un contesto politico guidato dal miope pragmatismo e dal becero trasformismo politico, che vede i nuovi partiti impegnati a ridurre il potere di rappresentanza dei cittadini ed accanirsi contro la scuola statale, il PSI, ispirato dai suoi ideali di solidarietà e giustizia sociale, è sempre accanto ai cittadini, ai lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.