Fantò: “debacle” di tutto il centrosinistra veneto, ma Psi tiene
Martedi 2 Giugno 2015 alle 11:52 | 0 commenti
Luca Fantò, Segr. Prov. PSI Vicenza
La lista “Veneto-civico†ha eletto un Consigliere regionale anche grazie al contributo del PSI di tutte le province del Veneto. Questo è motivo di soddisfazione. Motivo di soddisfazione è anche l’elezioni di Consiglieri regionali socialisti in Campania, Puglia, Marche ed Umbria.Purtroppo però il PSI vicentino, pur consolidando i suoi voti rispetto alle scorse europee e accrescendo il proprio consenso rispetto alle precedenti regionali, non è riuscito ad eleggere il proprio candidato. Un insuccesso aggravato dalla “debacle†di tutto il centrosinistra veneto.
Le ragioni di tale risultato verranno analizzate nel prossimo Direttivo provinciale che avrà luogo a Vicenza la prossima settimana.
Intanto, nell’anniversario della nostra Repubblica, il PSI della provincia di Vicenza sottolinea come la sempre più bassa percentuale di votanti a queste elezioni sia il segnale gravissimo del successo della campagna demagocica, antidemocratica, che da anni punta ad allontanare i cittadini dal voto.
Un voto che resta sempre più appannaggio di pochi, una scuola statale depotenziata e privata dei suoi compiti originali, un sistema elettorale che rende maggioranza la minoranza, sono segnali evidenti di un attacco ai valori che ispirarono i Padri Costituenti e la Costituzione che generò proprio dal 2 giugno 1946.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.