Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Fantò: “debacle” di tutto il centrosinistra veneto, ma Psi tiene

Di Citizen Writers Martedi 2 Giugno 2015 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segr. Prov. PSI Vicenza

La lista “Veneto-civico” ha eletto un Consigliere regionale anche grazie al contributo del PSI di tutte le province del Veneto. Questo è motivo di soddisfazione. Motivo di soddisfazione è anche l’elezioni di Consiglieri regionali socialisti in Campania, Puglia, Marche  ed Umbria.

Purtroppo però il PSI vicentino, pur consolidando i suoi voti rispetto alle scorse europee e accrescendo il proprio consenso rispetto alle precedenti regionali, non è riuscito ad eleggere il proprio candidato. Un insuccesso aggravato dalla “debacle” di tutto il centrosinistra veneto.

Le ragioni di tale risultato verranno analizzate nel prossimo Direttivo provinciale che avrà luogo a Vicenza la prossima settimana.

Intanto, nell’anniversario della nostra Repubblica, il PSI della provincia di Vicenza sottolinea come la sempre più bassa percentuale di votanti a queste elezioni sia il segnale gravissimo del successo della campagna demagocica, antidemocratica, che da anni punta ad allontanare i cittadini dal voto.

Un voto che resta sempre più appannaggio di pochi, una scuola statale depotenziata e privata dei suoi compiti originali, un sistema elettorale che rende maggioranza la minoranza, sono segnali evidenti di un attacco ai valori che ispirarono i Padri Costituenti e la Costituzione che generò proprio dal 2 giugno 1946.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, PSI, Luca Fantò, 2 giugno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network