Enersys spa, Sbrollini ha pronta l'interrogazione al Governo
Mercoledi 3 Giugno 2015 alle 17:52 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini interviene sulla possibile messa in mobilità di 24 dipendenti della multinazionale con sede a Gambellara.
L'azienda, leader mondiale nella produzione di batterie per trazione, aveva annunciato un piano di riorganizzazione che significa per l'unità produttiva vicentina un taglio della produzione e il suo spostamento in Polonia.
Sono molto legata al destino di questa azienda e già nel 2009 intervenni per salvaguardare molti posti di lavoro preziosi per competenza e risorsa professionale e produttiva della nostra provincia.
Pare che la multinazionale oggi intenda chiudere parte della linea produttiva per delocalizzare il lavoro in un'altra zona. Voglio far sentire la voce dei lavoratori e del sindacato ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico perché si possa dialogare presto per trovare una soluzione condivisa.
Enersys è un'azienda leader nel suo settore e penso debba continuare a lavorare in un territorio che le ha dato molto in questi anni, inoltre lo stato e gli enti locali devono fare il possibile per garantire la competitività delle aziende che continuano a scegliere il nostro territorio . Non è comunque pensabile che si continuino a spostare linee produttive caricando i sacrifici solo sui lavoratori e sulla loro condizione precaria.
Per questo dopo l' interrogazione intendo incontrare personalmente sia i lavoratori, i sindacati ed i vertici dell'azienda perché penso che sia il ruolo della buona politica quello di sapersi confrontare per trovare soluzioni che rispettino esigenze delle parti . Ho fiducia che la questione possa essere risolta e che il governo saprà ascoltare con attenzione .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.