Elezioni immigrati, banchetto Arcobaleno al mercato: curiosità per il mondo in una lista
Domenica 7 Febbraio 2016 alle 00:42 | 1 commenti
Dopo il gazebo della lista “Serbi di Vicenza†in contrà Monte all'angolo con corso Palladio, al mercato di San Giuseppe per tutta la mattinata di sabato 6 febbraio, vicino all'ingresso di quello ortofrutticolo in via del Mercato Nuovo, è stato presente il banchetto della lista Arcobaleno, in vista delle elezioni del Consiglio degli Stranieri di Vicenza in programma domenica 14 febbraio. Una lista che tra le quattro in competizione (qui il manifesto con i nomi dei candidati) è quella con il maggior numero di candidati, quindici, ma soprattutto la più varia per nazionalità .
Un crogiolo di continenti, da una parte all'altra del mondo: sono rappresentati Sri Lanka, Serbia, Costa d’Avorio, Togo, Moldavia, Rep. Dominicana, Marocco, Senegal, Colombia, tra le 105 cittadinanze totali rappresentante alle consultazioni.
Un banchetto “arcobaleno†per promuovere la propria lista e le elezioni, che nel via vai del mercato ha incuriosito diversi passanti vicentini, giovani e meno giovani.
Interesse crescente riscontrato anche su VicenzaPiùTv che ha dato parola all'interno del suo studio ai portavoce delle liste in competizione, Civica Convivenza, Serbi, Arcobaleno, Shapla, e alla presentazione iniziale di Isabella Sala, Mattia Pilan e Sall Maouhamadou dell'Unione immigrati.
Ricordando sempre che gli aventi diritto al voto, 11.112 cittadini di Vicenza, di cui 5.306 uomini e 5.806 donne, vivono, lavorano e pagano le tasse in Italia.
Ma che, in attesa di ottenere la cittadinanza, non hanno ancora il diritto di votare alle elezioni italiane.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.