Quotidiano |

Elezione Consorzi di bonifica, Coldiretti Vicenza: fondamentale andare a votare

Di Emma Grande Lunedi 1 Dicembre 2014 alle 16:53 | 0 commenti

ArticleImage

Per il rinnovo del Consorzio Bonifica Alta Pianura Veneta in cui voteranno 243mila con tre vicentini in corsa oltre a quello del Brenta e dell’Adige Euganeo in programma domenica 14 dicembre Coldiretti Vicenza chiama al voto "per salvaguardare il territorio, un appuntamento importante per assicurare la regimazione delle acque, la manutenzione delle strutture esistenti e la realizzazione di opere di bonifica fondamentali per fare prevenzione".

Ecco la nota ufficiale di Coldiretti con le dichiarazioni del presidente Martino Cerantola (foto):

"Per la prima volta Coldiretti Vicenza fa da capofila ad una cordata che comprende tutte le categorie economiche, fortemente orientate a garantire la sicurezza del territorio, delle aziende e dei cittadini. “Coldiretti Vicenza è in prima linea ed ha schierato i suoi uomini migliori – spiega il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – profondi conoscitori del territorio ed esperti di bonifica, con competenze specifiche ed in grado di esprimere autorevoli punti di vista e dare un significativo apporto alla salvaguardia della nostra terra”. Il mondo agricolo esprime una particolare sensibilità per il bene rappresentato dal territorio, con i suoi prodotti e le sue aziende, che altro non sono che l’economia locale più significativa, quindi la vita ed il futuro della nostra gente. “Un appuntamento così importante non può essere disertato – prosegue il presidente Martino Cerantola – perciò Coldiretti Vicenza intende esortare i contribuenti ad andare a votare, in quanto l’ultima tornata elettorale, nel 2009, ha visto vincere l’astensionismo, con una media di votanti che oscillava dal 6 al 10 per cento”. Il voto non è un voto importante solo per il mondo agricolo, ma per l’intera comunità, in quanto la manutenzione e l’implementazione delle opere di bonifica contribuisce ad evitare l’allagamento delle città. E negli ultimi tempi gli effetti delle precipitazioni sono stati evidenti e pesanti ed hanno richiesto significativi stanziamenti economici. “Votare Coldiretti Vicenza significa avere la consapevolezza di cosa significa salvaguardare il territorio – conclude il presidente Martino Cerantola – si tratta di una presa di posizione non politica, ma di rispetto e tutela per l’ambiente. Dobbiamo consegnare alle future generazioni un ambiente vivibile, magari migliore di quello che ci è stato consegnato. Ma non possiamo ignorare che occorre una rapida sterzata per far sì che ciò avvenga e per assicurare un futuro a territorio, aziende e cittadini”.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network