E' morto Mario Catagini, vicentino che portò la "Papa Giovanni" in Veneto
Lunedi 23 Febbraio 2015 alle 13:58 | 0 commenti
Sabato 21 febbraio 2015 è scomparso Mario Catagini, persona disabile di Vicenza, attivistta nel sociale, padre di casa famiglia e fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII nel Veneto. Nato ad Altavilla il 17 agosto 1941, a 23 anni a causa di un incidente rimase su una sedia a rotelle. Dopo un periodo di forte smarrimento conobbe Don Oreste Benzi e la Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini e trovò un nuovo scopo per la sua vita.
Da assistito divenne papà di casa famiglia nonostante i suoi limiti fisici. Fu il primo responsabile di zona della Comunità Papa Giovanni XXIII a Vicenza, da cui poi nacquero Verona e Padova. ​Ha continuato fino all'ultimo a vivere nella sua casa famiglia, dove è stato papà di moltissime persone disabili e non; molto sensibile ai temi della giustizia si è sempre battuto (nella foto davanti all'ospedale di Vicenza) per rimuovere le cause dell’emarginazione dei più deboli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.