Quotidiano | Categorie: urbanistica

Cura urbana, nell'immediato futuro interventi per 480 mila euro

Di Piero Casentini Martedi 15 Novembre 2016 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

L'Assessore alla Cura urbana Cristina Balbi ha presentato stamane tre interventi che dovrebbero iniziare nel prossimo futuro. 100 mila euro andranno a Parco Querini, ancora danneggiato dall'alluvione del 2010 e dal lavorio indefesso di nutrie, conigli e tartarughe. La collinetta sulla quale sorge il tempietto, previo allontanamento degli animali, verrà messa in sicurezza con la collaborazione della Soprintendenza: sarà ripristinata la palizzata di sostegno, ripianato il terreno, curate le siepi. Altri 200 mila euro andranno a sistemare i percorsi pedonali, con rifacimento delle pavimentazioni, nei parchi pubblici di via Europa, via Fiume e via Istria.

In quest'ultimo spazio verde sarà rimodernata, secondo quanto dichiarato da Balbi, anche la piastra polivalente, utilizzata anche da ragazzi più grandi per il gioco del pallone. L'ultimo intervento, di 180 mila euro, andrà a coprire il primo stralcio di lavori sull'autorimessa comunale sita in via Frescobaldi, utilizzata anche come deposito materiale dalla Protezione civile cittadina. La copertura sarà risanata, le porte rinnovate e un antifurto vigilerà sui beni custoditi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network