Quotidiano | Categorie: Politica

Corsi e ricorsi nella lista ufficiosa delle Regionali. Donazzan confermata

Di Pietro Rossi Venerdi 5 Giugno 2015 alle 13:18 | 0 commenti

ArticleImage

I giochi sono fatti: la lista ufficiosa dei consiglieri è stata pubblicata ieri dall'osservatorio regionale. Rispetto ai primi dati sui nomi, poche modifiche, anche se sostanziali per qualcuno. Esordio a Palazzo Ferro Fini per il Movimento 5 stelle con 5 consiglieri , e per le liste che fanno parte delle coalizione Tosi, con 5 seggi pure a loro, ma due candidati esclusi hanno presentato una memoria. Definitivo, infine, il seggio per Elena Donazzan, che i rumors davano oggetto di due ricorsi.

Certe invece le memorie depositate da Marino Zorzato, ex-consigliere, candidato a Padova per Udc Area Popolare (per Tosi) e di Maurizio Conte della Lista Tosi per il Veneto, sempre a Padova. La motivazione sarebbe un calcolo "non spiegabile" da parte della commissione elettorale. "Non è mai successo - spiega Zorzato - che il candidato che ha preso più voti nella sua lista venga escluso". L'unico eletto nella lista Udc Are Popolare è stato infatti Massimo Mancini con 1548 preferenza, mentre Zorzato è arrivato a quota 3200. "Mi sembra un fatto eclatante - aggiunge l'ex consigliere - per questo ho presentato una memoria, documentando che la legge elettorale parla chiaro, non ci sono altri metodi per contare. Adesso staremo a vedere"

Leggi tutti gli articoli su: elezioni regionali, Elena Donazzan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network