Corsi e ricorsi nella lista ufficiosa delle Regionali. Donazzan confermata
Venerdi 5 Giugno 2015 alle 13:18 | 0 commenti
I giochi sono fatti: la lista ufficiosa dei consiglieri è stata pubblicata ieri dall'osservatorio regionale. Rispetto ai primi dati sui nomi, poche modifiche, anche se sostanziali per qualcuno. Esordio a Palazzo Ferro Fini per il Movimento 5 stelle con 5 consiglieri , e per le liste che fanno parte delle coalizione Tosi, con 5 seggi pure a loro, ma due candidati esclusi hanno presentato una memoria. Definitivo, infine, il seggio per Elena Donazzan, che i rumors davano oggetto di due ricorsi.
Certe invece le memorie depositate da Marino Zorzato, ex-consigliere, candidato a Padova per Udc Area Popolare (per Tosi) e di Maurizio Conte della Lista Tosi per il Veneto, sempre a Padova. La motivazione sarebbe un calcolo "non spiegabile" da parte della commissione elettorale. "Non è mai successo - spiega Zorzato - che il candidato che ha preso più voti nella sua lista venga escluso". L'unico eletto nella lista Udc Are Popolare è stato infatti Massimo Mancini con 1548 preferenza, mentre Zorzato è arrivato a quota 3200. "Mi sembra un fatto eclatante - aggiunge l'ex consigliere - per questo ho presentato una memoria, documentando che la legge elettorale parla chiaro, non ci sono altri metodi per contare. Adesso staremo a vedere"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.