Quotidiano |
Categorie: Politica
Consuntivo 2014: approvato con zero contrari in una Sala Bernarda semivuota
Martedi 30 Giugno 2015 alle 21:31 | 0 commenti
Aria di ferie in Consiglio Comunale. All'ordine del giorno il conto consuntivo 2014, approvato con 18 favorevoli su 25 votanti. Zero contrari e sette astenuti. Ben otto non presenti per un rendiconto praticamente blindato e privo di dibattiti salienti. Il consuntivo 2014 è stato redatto per la prima volta in tutta Italia secondo i criteri della nuova contabilità per cassa che Vicenza, come ente sperimentatore, aveva già in parte adottato negli scorsi tre anni.
“La nuova contabilità – ha spiegato l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri – ha comportato una meticolosa e prudenziale analisi sui residui e sugli accantonamenti, in particolare sul fondo svalutazione crediti e su contabilità di lunga durata, che ha evidenziato un avanzo di amministrazione più alto dello scorso anno, e pari complessivamente a 4 milioni e 350 mila euro. Di questa cifra, 1 milione e 450 mila euro è già stata utilizzata per contenere la pressione fiscale. Il resto, compatibilmente con il patto di stabilità , può essere speso per la riduzione del debito o in investimenti. La giunta ha scelto questa seconda strada, decidendo di investire questo tesoretto in lavori pubblici, a partire dalla sistemazione di strade e marciapiediâ€.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.