Consiglio, Rucco chiede spiegazioni su mancato patrocinio evento Associazione 11 settembre
Martedi 30 Settembre 2014 alle 16:24 | 1 commenti
Dopo lo stop dei mesi estivi si riaccendono le luci in sala Bernarda con il Consiglio Comunale odierno (martedì 30 settembre), che vede all'ordine del giorno, oltre alle domande d'attualità e alle numerose interrogazioni, il voto sulle delibere relative al bilancio.
Tra le domande d'attualità quella presentata dal consigliere della lista Dal Lago Francesco Rucco fa riferimento ad un pezzo di VicenzaPiù in cui si denunciava il mancato patrocinio da parte del Comune di Vicenza all'evento dell'Associazione 11 settembre a Caldogno.
"Non abbiamo dato il patrocinio non solo perchè fuori dal territorio comunale, ma anche perchè non è stato coinvolto il Comune, perchè da due anni non abbiamo dato il patrocinio a tale evento e perchè dall'anno scorso non viene più fatta la nostra commemorazione dell'11 settembre alla chiesa dei Servi concordemente con le autorità americane. Forse il patrocinio serviva all'Associazione 11 settembre", risponde il vice sindaco Jacopo Bulgarini d'Elci.
"La verità è che c'è una sorta di antipatia verso questa associazione e una volontà politica di non dare il patrocinio: la sua ultima affermazione lo conferma", sostiene infine Rucco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.