Consiglio Regionale: non c'è pace tra le schede
Venerdi 12 Giugno 2015 alle 20:00 | 0 commenti
Non pervenuta la Corte d'Appello di Venezia che oggi avrebbe dovuto sciogliere qualche riserva sui contenzioni che bloccano la lista definitiva degli eletti a Palazzo Ferro Fini.Quindi, conseguente ritardo della prima riunione del Consiglio Regionale. Lo stesso consiglio che dovrebbe poi votare sulla Giunta che Zaia proporrà . Se tutto va bene si attende una risposta per lunedì o martedì.
Per quanto riguarda Vicenza, alcuni organi di informazione danno per scontata la conferma della "veterana" Elena Donazzan, mentre altre fonti qualificate, interne a Palazzo Ferro Fini parlano di due altri forzisti che reclamano la sua poltrona.
Oltre agli esposti, dei quali abbiamo parlato e uno dei quali riguarda Otello Bergamo di Forza Italia versus lo scranno assegnato alla vicentina, assessore nel primo governo Zaia, al lavoro, per contestare l'interpretazione che vuole la Donazzan vincente, ci sarebbero anche gli avvocati di Isi Coppola, già decaduta nella scorsa legislatura per aver esagerato sulle spese elettorali. La rodigina, data per spacciata, non sarebbe rassegnata. La tesi propugnata dai due forzisti è di avere, secondo la loro interpretazione, più voti della collega di partito vicentina.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.