Cattaneo: chiarimenti urgenti sul bando servizio di sorveglianza edifici comunali
Sabato 4 Luglio 2015 alle 15:55 | 0 commenti
Roberto Cattaneo, capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale
In questi giorni è apparsa, più volte, la notizia di disfunzioni operative relativamente al servizio di sorveglianza del patrimonio immobiliare e altro, da parte della “ditta P.S.S. VIGILANZA S.R.L avente sede in Via Bartolomeo Benvenuto n. 8 Venezia, con una offerta al ribasso. Nella lista degli edifici da sorvegliare vi sono il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati sede della Pinacoteca, la Bertoliana, il Museo del Risorgimento, il Palazzo di Giustizia e altri importanti edifici.Va ricordato che gli edifici indicati,oltre che rappresentare sul piano architettonico un patrimonio di storia e di cultura notevole se non addirittura straordinario, ospitano opera pittoriche, scultoree, codici e manoscritti di immenso valore.†Il corsivo sopra riportato è tratto da una mia domanda di attualità datata 16 marzo scorso, e alla quale l’ assessore dott. Cavalieri ha risposto che ogni cosa era perfettamente in regola e che tutto andava per il meglio. Alla luce delle dichiarazioni fatte, sulla stampa, dal vicesindaco Jacopo Bulgarini D’Elce, che ammette vi siano situazioni di evidente carenza di servizio, in alcune circostanze del tutto particolari e interessanti specificatamente il Teatro Olimpico, tanto da proporre, in prospettiva soluzioni, in relazione al bando per l’appalto del servizio di sorveglianza , diverse e diversificate, rivolgo alla Amministrazione nella persona del Signor Sindaco e/o dell’Assessore competente, analoghe domande .
Tutto ciò premesso, lo scrivente, Consigliere Comunale di FI, Roberto Cattaneo, rivolge una
INTERROGAZIONE URGENTE
con risposta in aula e per iscritto per conoscere se :
1) il bando teneva conto della enorme importanza degli edifici e quindi della delicatezza del compito da assegnare;
2) se è stata appieno valutata la capacità di far fronte al compito indicato da parte delle ditte partecipanti al bando e in particolare da parte della ditta aggiudicatasi l’appalto, sia sotto il profilo della specificità professionale sia sotto quello delle localizzazione della ditta medesima;
3) quali siano le intenzioni della Amministrazione per ovviare agli inconvenienti registrati;
4) in quali tempi intende giungere ad una concreta e positiva soluzione del problema e con quali strumenti intende operare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.