Quotidiano | VicenzaPiùComunica |
Carmininfesta "sopravvive" in corso Fogazzaro. Pavan: sinergia con negozianti
Lunedi 31 Agosto 2015 alle 21:29 | 1 commenti
È l'unica sagra sopravvissuta in centro storico: dal 3 settembre a Vicenza torna Carmininfesta (locandina), l'evento organizzato dai giovani della contrà dei Carmini che verrà ospitato nell'area della parrocchia, in Corso Fogazzaro, suggestiva via del centro da qualche anno pedonalizzata dall'amministrazione comunale, in seguito anche alla sottoscrizione di diversi cittadini sul sito web del Comune di una petizione, la prima da quando è stato attivato il servizio comunale online sulle orme di quanto fatto da Barack Obama alla Casa Bianca.
Divieto di passaggio delle auto in corso Fogazzaro al quale sono seguite proteste e lamentele dei negozianti, ribadite anche recentemente.
Il Comune lungo il corso promuove varie iniziative e mercatini per invogliare i vicentini che transitano dalle vie più frequentate del centro a "esplorare" altri percorsi. E anche iniziative come Carmininfesta mirano a rendere più vitale la zona:
"La nostra sagretta - spiega Chiara Pavan, Segretaria del Partito Democratico cittadino e storica residente dei Carmini - rappresenterà un momento di incontro, una ripartenza dopo l'estate".Â
"Ma soprattutto - conclude Pavan - è un momento di positiva collaborazione tra volontari, parrocchia e quartiere, anche con diversi generosi e disponibili artisti del territorio e negozianti, in particolare di Corso Fogazzaro".
Commenti
Luciano Parolin (Luciano)
Inviato Martedi 1 Settembre 2015 alle 12:57
Feste dell'Unità, business e affari parrocchiali. Cosa ci sia per la cura delle anime col Partito Democratico non lo capisco. Oppure è il territorio elettorale pidino della Pavan. Invece di pensare alla chiesa sempre più vuota, si curano i mercatini di "strasse". Mala tempora currunt. E' questa la politica del PD Vicentino, come a Campo Marzio. Mala tempora currunt. Amen.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.