Quotidiano |

Cantiere ex Dal Molin: segnaletica ripristinata ma questione in sospeso. Parla Giovanni Marangoni dei Cristiani per la Pace

Di Pietro Rossi Sabato 4 Luglio 2015 alle 15:40 | 1 commenti

Lo chiamano Parco della Pace ma è dal 2004, anno in cui gli Stati Uniti d'America avanzano la richiesta di ampliare la base militare di Vicenza, che quell'area non conosce pace. L'ultima denuncia, fatta dall'associazione Cristiani della Pace, risale a l'altro ieri quando, con un blitz, gli attivisti sono entrati in Viale Ferrarin per un sopralluogo.

Lì il cantiere è nel pieno dei lavori per la realizzazione del parco e soprattutto della viabilità che congiungerà l'area della base americana (ex-Dal Molin) con la futura tangenziale Nord.
Se la prima segnalazione, un cartello bianco al posto dell'indicazione della ditta che effettua i lavori, ha avuto una risoluzione - la segnaletica con il nome CNC RAVENNA, quali realizzatori e le altre informazioni - altri punti, secondo l'associazione, devono ancora essere risolti. Ne parla Giovanni Marangoni, coordinatore del movimento: "Vogliamo sapere come sta andando la bonifica, l'area è ridotta a palude, i drenaggi interni sono stati distrutti e adesso che stanno mettendo le mani su questa strada bisogna capire come risolveranno i problemi di drenaggio". I Cristiani per la Pace hanno inoltre annunciato una serie di iniziative che si terranno a Vicenza la prima settimana di settembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'infinita vicenda Dal Molin.


Commenti

Inviato Domenica 5 Luglio 2015 alle 07:03

Più che un discorso cristiano, mi pare solo una propaganda politica. Si abbia l'umiltà di togliere quel "cristiani" dichiararsi solo o movimento politico, sarebbe meglio e lasciamo stare " i santi" e "Dio stesso".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network