Lettori in diretta | Quotidiano |

Bollette, Casadio (presidente Sinti): contratto stipulato annualmente, si deve rinnovare!

Di Edoardo Andrein Venerdi 13 Febbraio 2015 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

Davide Casadio, presidente dell'associazione Sinti italiani, ci invia un testo con scritta la "deliberazione del 19 luglio 2012 294/2012/r/eel sulle disposizioni urgenti in materia di regolazione delle connessioni temporanee alle reti di distribuzione dell’energia elettrica in media bassa tensione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas", riguardante il “Forfait” per le associazioni di minoranze sinti, rom e camminanti. "Il contratto viene stipulato annualmente, con scadenza e finito l'anno si deve rinnovarlo il forfait!" afferma Casadio.

Ecco il testo del documento fornito da Casadio:

"In particolare, le segnalazioni da parte di associazioni di minoranze sinti, rom e camminanti hanno evidenziato forti criticità connesse all’elevato impatto economico derivante dall’attuazione delle disposizioni in materia di misura dei consumi per le utenze alimentate mediante connessioni temporanee destinate adusi di abitazione. Confermare transitoriamente la determinazione a forfait dei quantitativi di energia elettrica consumata per i punti di prelievo alimentati a mezzo di connessioni temporanee destinate ad usi di abitazione. Sono pervenute segnalazioni di criticità sia da parte di associazioni di spettacoli viaggianti, sia da parte di associazioni di minoranze sinti, rom e camminanti ulteriori rispetto a quelle trasmesse in occasione del processo di consultazione finalizzato alla deliberazione  in particolare, le segnalazioni da parte di Associazioni di minoranze sinti, rom e camminanti hanno evidenziato forti criticità connesse all’elevato impatto economico derivante dall’attuazione delle disposizioni in materia di misura dei consumi per le utenze alimentate mediante connessioni temporanee destinate ad usi di abitazione con il documento per la consultazione 37/2012/R/EEL, l’Autorità ha proposto alcune modifiche alla regolazione delle connessioni temporanee volte al superamento delle criticità segnalate; con la deliberazione 38/2012/R/EEL, l’Autorità ha disposto che, fino a successivo provvedimento, per i punti di prelievo alimentati a mezzo di connessioni temporanee destinate ad usi di abitazione, i quantitativi di energia elettrica consumata sono determinati a forfait, ai fini della regolazione delle condizioni economiche e delle tariffe relative ai servizi di trasmissione, distribuzione e vendita dell’energia elettrica, sulla base della potenza richiesta e di una durata di utilizzo pari a 6 ore/giorno".

Leggi tutti gli articoli su: nomadi, rom, sinti, Bollette, Davide Casadio, campo cricoli, camminanti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network