Quotidiano |
Bici e rotatorie, l'eterno problema: un altro grave incidente a Vicenza
Venerdi 20 Novembre 2015 alle 11:16 | 1 commenti
Nella rotatoria lungo viale d'Alviano all'altezza di porta San Bortolo verso le 10.30 di questa mattina 20 novembre, è avvenuto un grave incidente tra una bicicletta e un camion. La donna, un'anziana di 81 anni, alla guida della sua bici è stata investita da un camion tedesco subendo gravi danni agli arti. Immediato l'intervento di polizia locale e ambulanza, ma la donna è poi deceduta all'ospedale. Ancora una volta si presenta il problema delle biciclette che entrano nelle rotatorie più pericolose della città , un passaggio sempre a rischio per i ciclisti e gli automobilisti che devono prestare ancor più attenzione. Forse sarebbe il caso di mettere una norma che vieti il passaggio delle bici in rotatoria? (Nella foto in presa diretta un momento dell'incidente di stamattina).
Commenti
Luciano Parolin (Luciano)
Inviato Venerdi 20 Novembre 2015 alle 11:38
Purtroppo, ci sono ciclisti indisciplinati. Ma è vero che in questa città, a farla da padrone per la velocità, sono le auto e i TIR, gli utenti deboli della strada cioè pedoni e ciclisti sono investiti e uccisi tutti i giorni. Non serve mettere una NUOVA norma per Vietare la circolazione di un mezzo come la bici. Bisogna fare piste ciclabili protette che invece sono sempre occupate dalle auto. Se poi si analizzano alcuni percorsi ciclabili, chi ha progettato ...sta roba è fuori fase. Abbiamo un Assessore alla progettazione? Bene progetti la SICUREZZA degli Utenti stradali. Pedoni e ciclisti e basta TIR nelle circonvallazioni. Amen.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.