Berti appoggia i sindacati per la protesta sulla sanità in Veneto
Lunedi 25 Maggio 2015 alle 21:24 | 0 commenti
La nota del Movimento 5 Stelle Veneto
Il candidato alla presidenza della Regione Veneto per il Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti, annuncia il proprio appoggio alle sigle sindacali nella manifestazione di protesta in programma domani nelle aziende sanitarie di tutto il Veneto.ÂFp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl hanno indetto infatti per domattina un'iniziativa regionale, per chiedere che vengano valorizzate le professionalità sanitarie e per chiedere l'apertura di un serio confronto sul tema della sanità veneta.
Le sigle sindacali hanno rivelato ieri l'esistenza di un accordo regionale per i medici convenzionati che prevede 100 milioni di euro in quattro anni a fronte di servizi che dovrebbero già esistere sul territorio. La Giunta veneta ha deliberato sull’accordo con le organizzazioni dei medici di medicina convenzionata destinando all'accordo altri 25 milioni l’anno, per quattro anni.
“Noi vogliamo una sanità nuova e diversa – spiega Berti - vicina al cittadino. Pensiamo ai 200 mila non autosufficienti del Veneto e a tutte le persone che devono farsi fino a 40 chilometri per una semplice flebo. La sanità è un servizio, punto e bastaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.