Quotidiano |

Ater, accordo manutenzione alloggi: "potenziata la trasparenza negli affidamenti"

Di Edoardo Pepe Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 18:41 | 0 commenti

ArticleImage

Ater di Vicenza ha firmato un accordo quadro per gli interventi di manutenzione agli alloggi sia di proprietà dell’Ater che di quelli che l’Azienda ha in gestione: un accordo innovativo che ha preso il via dall’indizione di una gara a procedura aperta, utilizzando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, alla quale hanno partecipato diverse imprese.

L'annuncio ufficiale di Ater con le parole del presidente Valentino Scomazzon.

«Ater di Vicenza ha firmato in questi giorni un accordo quadro che regola l’affidamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria agli immobili dell’Azienda – spiega Valentino Scomazzon, presidente di Ater di Vicenza - Siamo tra le prime Ater ad aver adottato lo schema dell’accordo quadro per l’affidamento di questo tipo di opere, nella piena convinzione che sia necessario incrementare al massimo la trasparenza nelle procedure di appalto dei lavori».

Si tratta di un accordo innovativo che ha preso il via dall’indizione di una gara a procedura aperta, utilizzando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, alla quale hanno partecipato diverse imprese. Le prime 5 aggiudicatarie hanno firmato questo contratto per la gestione dell’affidamento delle opere di manutenzione sia degli alloggi di proprietà dell’Ater che di quelli che l’Azienda ha in gestione.

Questo sistema presenta diversi vantaggi, a partire dal risparmio economico che si potrà realizzare in quanto le imprese aggiudicatarie hanno presentato un ribasso sull’elenco prezzi valido per 2 anni, che si traduce in prezzi fermi per tutta la durata del contratto, oltre a un miglioramento delle metodologie e delle prestazioni che ciascuna ditta ha offerto. In questo modo, si velocizzeranno i tempi di intervento, permettendo di consegnare alla collettività gli alloggi che per essere riassegnati necessitano di opere di adeguamento e ammodernamento.

L’accordo quadro, inoltre, offre una maggiore pianificazione e programmazione degli affidamenti, garantendo procedure certe nel pieno rispetto del principio della trasparenza, secondo i principi del codice degli appalti.

 

Leggi tutti gli articoli su: Ater, case popolari, Valentino Scomazzon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network