Assoluzione di Rosini, Turetta (Cub): ora permesso Ztl per tutti i lavoratori!
Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 14:48 | 7 commenti
Dopo l’assoluzione della commissione disciplinare sul caso del comandante dei vigili Cristiano Rosini interviene Maria Teresa Turetta del sindacato CUB Vicenza il più rappresentativo tra i dipendenti comunali
Non ci sorprende l’archiviazione disciplinare dell’imbarazzante caso Rosini, visto che la commissione disciplinare è costituita da dirigenti interni, colleghi del comandante; è noto a tutti infatti il detto popolare “cane non mangia caneâ€.Â
In questo caso però la più deputata a fare indagini dovrebbe essere la Procura di Vicenza, già perché l’11 dicembre alle ore 18.53 (dati rilevabili dal filmato di Striscia) il Comandante doveva/poteva essere in servizio. Tra l’altro a quell’ora era in corso il Consiglio Comunale con un importante oggetto che riguardava proprio la mobilità a Vicenza ossia il tracciato Alta Velocità /alta capacità nel Comune di Vicenza con relative infrastrutture collegate.
Ora visto e considerato che è normale e non disciplinarmente punibile il fatto che un comandante usi il permesso Ztl per accompagnare, con il suo fuoristrada, i suoi cari a fare le compere in pieno centro storico, questo permesso a maggior ragione deve essere concesso anche a tutti gli agenti di P.L., e a tutti i lavoratori che in zona Ztl ci lavorano.
L’archiviazione disciplinare del caso Rosini, non ripulisce l’immagine dell’amministrazione comunale né quella del Comandante.
La pubblica amministrazione sta andando male perché i furbetti e i corrotti la stanno prosciugando a spese dei lavoratori e dei cittadini.
Le notizie di questi giorni, sugli scandali legati ai casi di corruzione negli appalti delle grandi opere come la TAV, riescono oramai a stupire solo il nostro primo cittadino.
Ai lavoratori diciamo ancora una volta di non avere paura di questa dirigenza: i facili costumi e le ruberie si combattono denunciandole e lottando in modo unitario.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/990012_vicenza_rosini_pizzicato_da_striscia_la_notizia/
avrà così modo di constatare chi scende dal fuori strada di Rosini l'11 dicembre 2014 quando in corso c'era consiglio comunale sull'alta velocità. Ha ragione è la procura che deve indagare, e penso che di materiale ne abbia già molto, magari anche qualche esposto già depositato chissà. Non è certo da lei che la scrivente prende ordini. Di sicuro deve invece rivolgere altrove le sua accuse di abusare dei permessi sindacali per scopi personali perchè la CUB da sempre non ha nessuna agibilità sindacale: no permessi no diritto di assemblea. Solo puro volontariato e tanto lavoro nel tempo libero.
Devo dire signor Parolin che la preferivo quando non era nessuno politicamente: era più ribelle e meno riverente verso i poteri forti anche di questa città; si vede che la seggiola di presidente della commissione Toponomastica le è bastata. Un peccato veramente, si meritava di più.
Maria Teresa Turetta
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.