Quotidiano |

Assoluzione di Rosini, Turetta (Cub): ora permesso Ztl per tutti i lavoratori!

Di Emma Reda Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 14:48 | 7 commenti

ArticleImage

Dopo l’assoluzione della commissione disciplinare sul caso del comandante dei vigili Cristiano Rosini interviene Maria Teresa Turetta del sindacato CUB Vicenza il più rappresentativo tra i dipendenti comunali

Non ci sorprende l’archiviazione disciplinare dell’imbarazzante caso Rosini, visto che la commissione disciplinare è costituita da dirigenti interni, colleghi del comandante; è noto a tutti infatti il detto popolare “cane non mangia cane”. 

In questo caso però la più deputata a fare indagini dovrebbe essere la Procura di Vicenza, già perché l’11 dicembre alle ore 18.53 (dati rilevabili dal filmato di Striscia) il Comandante doveva/poteva essere in servizio. Tra l’altro a quell’ora era in corso il Consiglio Comunale con un importante oggetto che riguardava proprio la mobilità a Vicenza ossia il tracciato Alta Velocità/alta capacità nel Comune di Vicenza con relative infrastrutture collegate.

Ora visto e considerato che è normale e non disciplinarmente punibile il fatto che un comandante usi il permesso Ztl per accompagnare, con il suo fuoristrada, i suoi cari a fare le compere in pieno centro storico, questo permesso a maggior ragione deve essere concesso anche a tutti gli agenti di P.L., e a tutti i lavoratori che in zona Ztl ci lavorano.

L’archiviazione disciplinare del caso Rosini, non ripulisce l’immagine dell’amministrazione comunale né quella del Comandante.
La pubblica amministrazione sta andando male perché i furbetti e i corrotti la stanno prosciugando a spese dei lavoratori e dei cittadini.
Le notizie di questi giorni, sugli scandali legati ai casi di corruzione negli appalti delle grandi opere come la TAV, riescono oramai a stupire solo il nostro primo cittadino.

Ai lavoratori diciamo ancora una volta di non avere paura di questa dirigenza: i facili costumi e le ruberie si combattono denunciandole e lottando in modo unitario.


Commenti

Inviato Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 18:39

Arrampicandosi sugli specchi, con richiami ai "dati di striscia la notizia" con accenno "ai suoi cari" che non ritengo pertinente ma allusivo di chi sa che, la nostra condottiera dei CUB, non contenta del finale d'inchiesta, chiama in causa la Procura. Ma pechè, non fa una denuncia scritta al Magistrato di turno? Quanti sono i furbetti con permessi sindacali che sfruttano le leggi per il proprio tornaconto? Prima repulisti in casa propria, poi chiami "striscia la notizia". Mala tempora currunt.
Inviato Giovedi 19 Marzo 2015 alle 17:25

La invito a riguardarsi il filmato caro Parolin qualora se lo fosse perso.Basta cliccare in questo link
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/990012_vicenza_rosini_pizzicato_da_striscia_la_notizia/

avrà così modo di constatare chi scende dal fuori strada di Rosini l'11 dicembre 2014 quando in corso c'era consiglio comunale sull'alta velocità. Ha ragione è la procura che deve indagare, e penso che di materiale ne abbia già molto, magari anche qualche esposto già depositato chissà. Non è certo da lei che la scrivente prende ordini. Di sicuro deve invece rivolgere altrove le sua accuse di abusare dei permessi sindacali per scopi personali perchè la CUB da sempre non ha nessuna agibilità sindacale: no permessi no diritto di assemblea. Solo puro volontariato e tanto lavoro nel tempo libero.
Devo dire signor Parolin che la preferivo quando non era nessuno politicamente: era più ribelle e meno riverente verso i poteri forti anche di questa città; si vede che la seggiola di presidente della commissione Toponomastica le è bastata. Un peccato veramente, si meritava di più.
Maria Teresa Turetta
Inviato Giovedi 19 Marzo 2015 alle 19:03

I suoi giudizi su di me, non mi interessano per niente! Non sono Presidente di niente, amo solo la VERITA' chi la dice e chi la scrive. Se poi, dal pulpito dei CUB arrivano certe "agibilità" siamo persi. Cara Turetta, di filmati ne ho visti abbastanza, anche quelli su cui i vari CUB chiudono gli occhi per NON VEDERE o Sentire: Ancora una volta anche Voi siete..come tanti oppressi in campagna elettorale e non la smettete mai. Non sono riverente con nessuno, non ho bolle di accompagnamento di nessun colore. Ritorno sul tema, perchè non andate dal Magistrato se è stato compiuto un ABUSO? Amen. Chiuso.
Inviato Giovedi 19 Marzo 2015 alle 20:02

E' il suo sindaco caro Signor Parolin che dovrebbe avere già segnalato la questione in Procura. Sono riuscita a farle perdere le staffe.... era quello che volevo. Noi siamo solo e sempre dalla parte dei lavoratori senza se e senza ma, siamo contro chi approfitta dei propri privilegi nella pubblica amministrazione, siamo contro i corrotti, siamo contro i privilegi della politica e degli ammanicati di turno. Siamo oppressi? Si ma gli oppressi prima o poi rovesceranno questo sistema. E' la storia Parolin....se l'è scordato? o la seggiola le ha fatto perdere anche la memoria?
Inviato Venerdi 20 Marzo 2015 alle 12:12

Insomma, fuori dallo schema non riuscite proprio a vedere. Avete il prosciutto negli occhi. La storia? Voi siete nati ieri. Domande: Denunciate chi approfitta dei privilegi? Denunciate i corrotti! Denunciate gli ammanicati (con le maniche)! Rovesciate il sistema, si, come in Grecia. Siete fasulli ma quel che è peggio senza deleghe non contate niente. Ma non volete capire che sono I reati che devono essere Denunciati: Perchè non parlate della Zambon, di Borgo Berga; dell'Euro Parking; del sostegno alle FAMIGLIE quelle vere; del funzionamento delle Cooperative che tanto Amate; del Sociale che non è sociale ma lavoro nero; degli anziani soli e abbandonati; dell'Ipab governata a suo tempo dalla Sx commissariata; se siete contro queste.........porcherie dimostratelo, verrò anch'io! Ma lasciate perdere i permessi ZTL e Striscia la notizia, non fa per Voi. Amen!
Inviato Venerdi 20 Marzo 2015 alle 14:41

Si è dimenticato anche della fame del mondo, dei morti di ebola , dell'ISIS. Mi rendo conto che noi siamo nati ieri (lo prendo come un complimento) ma a lei l'età le gioca brutti scherzi. Le deleghe le contiamo eccome. Si informi Parolin, meglio ritirarsi prima di fare pena o compassione.
Inviato Venerdi 20 Marzo 2015 alle 15:18

Ritirarsi da che? Per lasciare spazio a personaggi come Voi? Via siamo seri, nessuno Ve lo mai detto che siete FASULLI, altro che difensori della Democrazia. Voi, affossate il lavoro...degli altri..per mantenere le seggioline. Non vi rendete conto che siamo nel III° millennio d.C. (democrazia cristiana) e siete ancora lì ad avere la percentuale % sul lavoro che non c'è e che non proteggete, mai Visto un giovane disoccupato in Piazza a protestare. Tutti li per Rom, sinti, Vi paghiamo l'acqua, la luce, il metano, la Sanità, la Scuola, e altro ma loro vanno in Mercedes alla faccia dei "gaggi" come noi. Che fa il nesci eccellenza? o non capisce? O forse a queste cose è morto e sotterrato? Quanto a l'età, desumo che Lei, non abbia famiglia, figli, nipoti, cognati, cugini e altro....così si consuma una vita per niente! Si è dimenticata dei gay, lesbiche, trans, le giornate pryde, Elthon Jon; Dolce e poi Gabbana; per finire col Campiello! Sveglia! Siamo a Vicenza. Mica nella Russia stalinista! Fine. Amen. p.s. se vuole continuare non mi ritiro affatto! Bye Bye.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network