Lettori in diretta | Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Arrivo di altri 700 profughi in Veneto, Stefani: vergognoso ignorare allarme sociale

Di Citizen Writers Mercoledi 15 Aprile 2015 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

Erika Stefani, senatrice Lega Nord
E' una vicenda preoccupante e allarmante la situazione prospettata dal Prefetto di Venezia riguardo l'arrivo di 700 profughi da accogliere nel nostro territorio. E' assurdo che il Ministero inviti i Prefetti addirittura a requisire strutture per l'accoglienza dei migranti. E' vergognoso come la guida politica del nostro paese ignori l'allarme sociale provocato dall'immigrazione.

Quindi trovo giusto che le comunità locali e i Sindaci prendano una linea politica di rifiuto e facciano sentire la loro voce come chiesto dal segretario della Lega vicentina Antonio Mondardo. Il fattore immigrazione è ormai incontrollato e impiega risorse in mezzi, uomini, strutture e denari che il nostro territorio non si può più permettere. Tutto questo per arginare un disastro umanitario alimentato da una politica miope del Ministro Alfano e Company. In realtà un rigore nelle nostre frontiere provoca molti meno danni di quelle che la politica della supina accoglienza provoca, non si alimenterebbero flussi di criminalità o false aspettative di trovare un paradiso anzichè provocare prima migliaia di morti in mare e poi una disgregazione del tessuto sociale della nostra già fragile società. Farò un'interrogazione anche per chiedere come il governo intenda sostenere gli enti locali che si trovano ad affrontare i problemi di un'accoglienza imposta e non voluta e che sottrae risorse ormai anche vitali al territorio.

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Mondardo, profughi, Erika Stefani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network