Quotidiano |

Allagamento a Vicenza, i tecnici AIM: colpa di ramaglie e foglie dei privati

Di Edoardo Andrein Martedi 18 Novembre 2014 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

Nella zona di via Imperiali a Vicenza c'è stato un allagamento all'altezza del civico 137 che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per liberare scantinati e autorimesse dall'acqua della vicina roggia Riello, di competenza del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta e la cui pulizia delle griglie viene periodicamente effettuata da AIM, la quale tramite il Comune di Vicenza spiega l'origine del problema.

“L'origine del problema è stata individuata nell'ostruzione di griglie della roggia Riello causata da ramaglie che sarebbero state scaricate da privati. Intervenuti in seguito alla segnalazione di allagamento in via Imperiali, i tecnici hanno riscontrato in corrispondenza delle griglie una grande quantità di ramaglie e foglie, molto superiore alla media stagionale: l'ipotesi più probabile è che qualche privato abbia depositato lungo la sponda della roggia le ramaglie e altri rifiuti verdi in seguito a interventi di potatura. Questo materiale verde ha quindi ostruito il passaggio dell'acqua provocando l'innalzamento del livello della roggia e la fuoriuscita in via Imperiali”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network