Aim "vede nel futuro": sul sito delle Aziende gli esiti di gara hanno la data di giugno 2015
Giovedi 28 Maggio 2015 alle 16:36 | 0 commenti
Comunicazioni di appalti che saranno vinti nel futuro, semplicemente un errore nel trascrivere la data oppure qualcosa che ai più sfugge per ignoranza sul tema? Fatto sta che le date non sono un'opinione e quelle scritte sul sito dell'Aim vanno dal 29 maggio, domani, fino al 30 giugno 2015. Sono otto i link che appaiono sulla pagina "Esiti di gara" del sito dell'Aim e che rimandano alle relative pagine dalle quali si può scaricare il pdf con l'esito della gara vinta da questa o quell'azienda. Quello che stupisce è che però accanto ad ogni link c'è una data del...futuro.
Per esempio, alla data del 30 giugno 2015 c'è 30/06/2015 c'è "Esito gara procedura negoziata per l'affidamento di lavori di posa di fibra per telecomunicazioni". 30 giugno? Come è possibile? Aprendo il pdf, si scopre che la data di aggiudicazione è del 5 maggio 2015, mentre la data di emissione dell'avviso è dell'otto maggio 2015. E allora perché quella datazione nel futuro? Forse la data di avvio dei lavori? Come ipotesi sembra strana, ci sarebbe scritto. Oppure qualcuno negli uffici si è preso avanti pubblicando avvisi post-datati dimenticando di nascondere la pubblicazione al pubblico? Magari, più semplicemente, un errore di battitura. Di sicuro, anche se trasparente, qualche piccolo mistero si trova sempre nei meandri della pubblica amministrazione.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.