Aim precisa sul blackout in SP247: la situazione sarà monitorata
Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 12:39 | 0 commenti
Riceviamo da Aim e pubblichiamo questa integrazione riferita all'articolo "La tetra Riviera Berica..."
 Ad integrazione e precisazione di quanto riportato nell’articolo “La tetra Riviera Berica. Perché la SP247 spesso rimane senza luce?†ci permettiamo di segnalare che ad AIM Reti che gestisce l’illuminazione pubblica, dalla scorsa estate risultano solo alcune interruzioni di servizio certificate mediante la lettura dei dati storici dei contatori: le più remote risalgono al 25 luglio e al 9 agosto, periodo in cui gli effetti dei ingenti consumi di energia domestica si erano riverberati anche sulla continuità delle reti di illuminazione pubblica.Â
Circa all’interruzione di giovedì notte, effettivamente i controlli hanno confermato la mancata erogazione di energia a lampioni distribuiti sul breve tratto di strada citato. Già ieri, tuttavia, è stata ultimata una verifica e la zona sarà monitorata anche nei prossimi giorni. Non va dimenticato poi, che ampi tratti della rete di illuminazione pubblica della Riviera Berica ha già più di qualche anno di onorato servizio sulle spalle e che è esposta ad intemperie ed eventi atmosferici, anche straordinari, di non poco conto. Infine, cogliamo l’occasione per incoraggiare la collaborazione dei cittadini segnalandoci  tempestivamente lampade, o tratti di illuminazione pubblica spenti, utilizzando la pagina del nostro sito, alla sezione specificamente dedicata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.