Aics Elite. Buon esordio per Bertesinella, Laghetto e San Bortolo, Bota e Vigardolo arginate
Martedi 6 Ottobre 2015 alle 17:13 | 0 commenti
Le cronache Â
ARENA LUPIA-ASD BERTESINELLA 0-2
Bella partita tra le 2 squadre ma un cinico Bertesinella ha la meglio sull'Arena Lupia. Partenza sprint per il Bertesinella che dopo appena 2 minuti e' gia' in vantaggio:lancio di Bian per Monegato che dalla fascia destra effettua un pallonetto morbido al centro superando il portiere in uscita,con l'indisturbato Asskour che di testa mette dentro; pronta reazione Arenalupia, con Garziera che si libera del marcatore,e dalla destra effettua un cross appena alto per la testa di MURATO,sfuma cosi' l'occasione,mentre al 26 sempre per l'arena punizione centrale dai 25 metri,con Dalle Tezze che calcia alto di poco,mentre sempre Garziera riceve una corta respinta della difesa su un tiro d'angolo,impegnando l'estremo difensore in una bella parata in tuffo alla sua destra;si chiude il primo tempo ,.Alla ripresa clamoroso pari sciupato dall'arena con novello che calcia fuori su una coprta respinta del difensore che calcia malamente un cross ciccando la palla,ammoniti nel frattempo Brian,Valentini (Bertesinella),Bozzetto,Matteazzi A. (Arena).AL 16mo I'arbitro severo che commina il 2° giallo a Matteazzi per un contrasto a mio parere non cattivo a centrocampo e Arena Lupia in 10. I locali non ci stanno e mettono il Bertesinella alle corde con la difesa ospite a fare gli straordinari,ma quando il pari sembra vicino la beffa:Asskour ( il migliore per gli ospiti) ben lanciato si invola solo e fulmina il portiere per il raddoppio ospiteDa segnalare 2 buone occasioni per Novello (il migliore per i locali) ma non riesce a segnare. Da attilio detto attila a voi studioÂ
ALTISSIMO vs BOTAFOGO 2 – 2
SOLO IL FANGO E IL PORTIERE FERMANO IL BOTA
Pesanti nubi e pioggia ad intermittenza accompagnano la carovana del Bota nella trasferta più lunga del campionato in quel di Altissimo. Come da copione pesante il terreno di gioco che diventerà un acquitrino nel secondo tempo quando Giove Pluvio rompe gli indugi e scatena una pioggia torrenziale che accompagnerà la partita sino al termine.
Botafogo :Â Colombara , Bortoli , Peruffo R. , Contati , Cecconi , Ricci , Rizzi , Dalla Benetta , Rasotto , Groppo , Tamiozzo , Montanari , Longo , Peruffo M. , Crocco , Marchiori.
Voto alla partita : Sei e mezzo nel primo e cinque nel secondo.
Arbitraggio : Lacunoso in alcune decisioni a nostro sfavore mentre nessuna recriminazione per gli avversari. Abbiamo fatto l'Elite ma a quando il resto ????  Tre gli ammoniti uno per il Bota e due per la formazione di casa. Partita maschia ma mai cattiva.
La Partita : Avvio spumeggiante per il Bota che con un campo ancora giocabile testa con buone giocate il nuovo modulo a 4 deciso da Mister Iposi per sfruttare il notevole potenziale offensivo a disposizione quest'anno. Il gioco mette in difficoltà più volte un Altissimo che decide invece di non affidarsi alla manovra come il Bota ma ai soliti ( ma alla fine rivelatisi concreti ) rilanci a saltare il centrocampo. Ficcano le occasioni ma gli attaccanti di Creazzo non riecono ad inquadrare la porta. Al 20° prima decisione arbitrale dubbia con il Signor Oropallo che con concede il penalty su Groppo a cui con una trattenuta viene impedito di girarsi in area. Al 33° finalmente giunge il gol sempre con GROPPO che riesce a ribadire in rete dopo una insistita azione in area avversaria.
La ripresa comincia con il diluvio che si scatena e che renderà via via il campo sempre più pesante rendendo lo spettacolo insufficiente. Al 5° altra dubbia decisione del direttore che annulla inspiegabilmente per fuorigioco ( nessuna protesta avversaria ) un goal a Tamiozzo. Al 7° giunge il pareggio della formazione di casa su un fortunoso tiraccio da fuori area che si insacca battendo l'incolpevole Colombara. Il campo nel frattempo và sempre più appesantendosi limitando la manovra ed i passaggi tanto che su un infortuno difensivo giunge tanto innaspettato quando immeritato il vantaggio dei padroni di casa che che raccogliendo un errato rinvio si involano verso la porta con il tiro che colpisce il palo per poi essere ribattuto in porta ; stessa sorte non avrà invece poi una azione del Bota con palla che colpisce il palo ma arriva fortunosamente al portiere, La reazione è quindi veemente con ripetute azioni che però non sortiscono l'effetto desiderato anzi rischiamo ancora su una ripartenza malamente finalizzata con tiro che finisce di poco a lato. Riequilibrata la formazione con il ritorno al modulo a 3 a 5 minuti dal termine giunge dopo un autentico forcing il meritato pareggio con Tamiozzo che sempre in mischia ribadisce in rete. Subito dopo altro dubbio episodio con un difensore di casa che addomestica con un braccio un passaggio in area ma anche stavolta il rigore non arriva. Gli ultimi minuti ed i 4 di recupero vedranno protagonista il portiere che , con la squadra tutta in difesa , abbassa la saracinesca e ci nega a più riprese l'oramai meritato vantaggio fissando il risultato sul 2 – 2 .
Un pareggio che sicuramente non ci accontenta viste le occasioni create e non finalizzate almeno dieci rispetto le tre dei nostri avversari ; un reparto difensivo che dovrà essere più concentrato ed un centrocampo che con il modulo a quattro si è sempre trovato in inferiorità numerica non riuscendo a controllare i continui rinvii del portiere ;da sfruttare al meglio anche i numerosi calci piazzati malamente calciati.
GS LAGHETTO – FOOT BASSANO MMIII 3-0 (p.t.0-0)
Magazzino, Tonellotto F. Maraschin Filippi Pigatto, Antico Bruni Cestonaro, Meme Cristofari Bigarella. (Baruffato, Carraro, Cibotto, Dal Brun, Stefani, Saccozza, Cabrini)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.