Utente: Simonetta

Nome utente Simonetta
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Simonetta

Inviato Mercoledi 24 Febbraio 2016 alle 09:05

Sono per qualsiasi tipo di integrazione, ma se si vuole godere dei vantaggi di appartenere ad una Società, bisogna VOLERSI integrare. Il che significa avere atteggiamenti e comportamenti che confermano l'accettazione delle regole, delle leggi. I Sinti e i Rom, in altri Paesi, lavorano e si danno da fare per essere riconosciuti come membri della Comunità. E' facile pretendere, ma al lato pratico, queste persone hanno già vantaggi che, ad esempio, persone anziane che hanno lavorato una vita, non hanno.
Quanti immigrati conosciamo che lavorano onestamente, o cercano un lavoro serio, senza compiere reati ecc.? Non faccio di ogni erba un fascio, ma nessuno obbliga i Sinti e i Rom a vivere lì, aspettando "la manna dal cielo". Possono lavorare come tutti e pagarsi le loro spese.
Non aggiungo altro.
Inviato Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 12:03

Che male c'è se i conigli corrono liberi nel Parco cittadino? Ricordiamo che siamo noi gli ospiti della natura, non la natura che si deve adattare alle nostre esigenze. I conigli hanno molta paura di chi corre nei viali del parco, quindi non creano alcun fastidio (non si dice "pauroso come un coniglio"?), fanno allegria, non sono ratti che mordono e portano malattie e... non spacciano, non rubano, non importunano, non chiedono l'elemosina, non lasciano in giro cartacce e hanno rispetto per noi e per l'ambiente. Se poi a qualcuno danno fastidio, c'è tanto bell'asfalto in cui andare a respirare benzene e altro e lì, di sicuro, i problemi sono sicuramente più gravi, tanto che i conigli, sagge creature, non ci vanno!


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network