Utente: Mari

Nome utente Mari
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Mari

Inviato Giovedi 3 Settembre 2015 alle 10:15

Per i sindaci che hanno dubbi sull'iscrizione anagrafica: qui sotto il link a un documento che spiega la materia in modo esaustivo. Il documento è stato scritto in collaborazione da:
per il Servizio Centrale dello SPRAR da Lucia Iuzzolini e Cristina Passacantando
per UNHCR da Andrea De Bonis e Costantino Giordano
da ASGI – Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione
per ANUSCA da Romano Minardi

http://www.asgi.it/wp-content/uploads/2014/12/2014_QuadernoSC_LineeGuida.pdf

E' auspicabile che i nostri rappresentanti che l'hanno persa per strada, si diano da fare per recuperare in fretta la loro umanità, in modo da assolvere ai loro compiti in modo decente senza far vergognare noi cittadini di essere costretti a vivere nel vicentino.
Maria Rosaria Baldin
Inviato Mercoledi 29 Luglio 2015 alle 09:37

Questo articolo di Saverio Tommasi spiega chiaramente la questione. I 5 stelle hanno sempre dimostrato ostilità nei confronti di profughi, immigrati, Rom e Sinti senza minimamente informarsi della realtà dei fatti. Se si può capire (anche se non accettare) che un cittadino comune creda a quello che legge sulla stampa senza fare la benché minima verifica, questo è inaccettabile da parte di un movimento politico che siede in parlamento e in molte amministrazioni locali. Informatevi prima di parlare!
http://www.saveriotommasi.it/blog/giorgia-meloni-che-non-corre-felice-nei-prati
Inviato Venerdi 17 Luglio 2015 alle 17:55

Mara Bizzotto non parla certo a nome di noi vicentini. siete voi leghisti a non volere i profughi nel territorio e la vostra è la più becera speculazione razzista a fini elettorali. Quanto ai numeri è inutile che continuiate a spaventare la gente parlando di invasioni che esistono solo nella vostra testa, sappiamo tutti da tempo che gli immigrati se ne stanno andando, sia per mancanza di lavoro, sia perché state rendendo loro la vita impossibile. Per quanto riguarda i profughi le ricordo che l'Italia ha dei precisi obblighi derivanti sia dalla Costituzione (art. 10) che da una nutrita serie di trattati europei e internazionali a cui abbiamo aderito.
Da europarlamentare dovrebbe sapere che aizzare alle barricate e ribellione è apologia di reato e che qualcuno potrebbe denunciarla e mandarla in galera per la vergognosa opera di istigazione che sta compiendo insieme con i suoi sodali. Sappia che non mi rappresenta, che siete una categoria di politici di cui possiamo solo vergognarci, che siamo costretti a subirvi e che, se vogliamo affittare ai profughi, lo faremo anche se voi non siete d'accordo perché la nostra casa la affittiamo a chi vogliamo noi.


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network