Cicero: bocciato aiuto ai vicentini sul riscatto ERP, scelta vergognosa
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 15:46
Claudio Cicero, consigliere comunale della Civica "Impegno a 360 gradi"
La maggioranza che governa questa città ha perso un'occasione importante per il sociale. La lista 'Impegno a 360 gradi' aveva presentato un emendamento per consentire ai Vicentini di accedere alla piena proprietà su aree PEEP con una riduzione ulteriore, del 50%, sul prezzo stabilito. Continua a leggereLegge Fornero, L'Altro Veneto: a fianco della lotta pensionati
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 15:32
La lista di candidati alle regionali del "L’Altro Veneto. Ora Possiamo!" interviene sulla vicenda delle pensioni
A seguito della sentenza n 70 /2015 della Corte Costituzionale (norme impugnate art. 24, c. 25°, del decreto legge n. 201/06-12-2011 convertito con modifiche dall'art. 1, c. 1° della Legge 214/22-12-2011), i candidati alla lista “l’Altro Veneto. Ora Possiamo!“ sostengono la lotta per il recupero dei soldi di pensionati sottratti dal governo Monti (legge Fornero votata da Scelta civica Centro destra e PD) e chiedono la restituzione di 5 miliardi a chi percepisce una pensione superiore a 1.400 euro lordi (netti 1.100 euro). Continua a leggereLe telecamere contro i “furbetti” che abbandonano i rifiuti: 15 sanzioni in un mese
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 15:30
Filtri auto diesel, Cappelletti: peggiorano inquinamento?
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 15:24
Enrico Cappelletti, senatore Movimento 5 stelle
Mentre i cittadini italiani continuano a soffocare ed ammalarsi in città inquinate da gas e polveri, non é affatto chiaro se i costosissimi filtri antiparticolato obbligatoriamente montati sulle auto diesel di nuova immatricolazione, siano utili ad abbattere le emissioni nocive per la salute dell'uomo oppure, al contrario, peggiorino addirittura la situazione. Pare infatti assodato che questi dispositivi (FAP), aumentino le emissioni di PM 2,5 (particolato fine), notoriamente molto pericoloso per la salute. Continua a leggereAsilo nido aziendale, Usb: non è un lusso, è una necessità
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 15:07
L'Unione Sindacale di Base Vicenza interviene sul destino dell' asilo nido aziendale
A due mesi della scadenza del contratto con la ditta Codess, i lavoratori con bimbi piccoli, che utilizzano in nido interno, ancora non hanno certezze, il disagio cresce e la febbre schizza in alto. Il Direttore Generale, con lettera datata 4 maggio indirizzata ai genitori, balbetta che l’azienda si è prodigata…ci sono questioni economiche incerte…sta ancora analizzando…la situazione è tutt’ora incerta…, ma la scadenza del servizio è imminente, praticamente domani e servono certezze. Continua a leggerePremiato il poliziotto veneto ferito da una molotov a Milano e ritrovato bimbo scomparso
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 14:27
Ftv, bilancio 2014 in utile. Leonardi: "abbonamenti studenti più bassi del Veneto"
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 10:26
La Provincia di Vicenza comunica l'approvazione del bilancio 2014 di Ftv
Ftv Spa chiude il 2014 con un utile netto di 140mila euro. L'approvazione del bilancio da parte della Provincia, che ne detiene il 97%, e dei 54 comuni vicentini, proprietari per il rimanente 3%, è stata occasione per analizzare lo stato di salute della società di trasporto pubblico extraurbano. Continua a leggereAlessandra Moretti a quota 502: "avversari si stanno innervosendo? Fanno bene"
Martedi 5 Maggio 2015 alle 21:26
Alessandra Moretti, candidata presidente Veneto Noto una certa tensione tra gli alleati rimasti attorno a Luca Zaia: da Salvini che dice che se vinco si tira le orecchie da solo, ad alcuni candidati delle liste collegate alla Lega che cercano di spaventare l'elettorato spandendo menzogne e dicendo che se divento presidente della Regione l'assessore in pectore di turno farà questa o quell'altra cosa funesta.
Continua a leggereRegolamento referendum, Liliana Zaltron: azzoppata democrazia diretta
Martedi 5 Maggio 2015 alle 21:17
Liliana Zaltron, Movimento 5 Stelle Vicenza
Ancora una volta, con il Regolamento sul referendum, questa amministrazione ha perso la bella occasione di mettere in pratica le parole dette in campagna elettorale e nelle linee programmatiche. Coinvolgimento dei cittadini nelle scelte importanti per la città , partecipazione, condivisione...tutte belle dichiarazioni ma che al momento di essere tradotte nel Regolamento si bloccano, azzoppando di fatto la democrazia diretta. Continua a leggereElezioni, M5S a Variati: "basta seggi elettorali nelle scuole"
Martedi 5 Maggio 2015 alle 21:13
Il M5S torna sull’individuazione di nuove sedi seggio elettorali per le elezioni politiche e ammnistrative ed altre
Con le elezioni alle porte, dobbiamo purtroppo constatare che le scuole vicentine, sedi di seggio, ancora una volta resteranno chiuse, creando notevoli difficoltà alle famiglie e agli alunni. Continua a leggere
